Chi siamo
Dott.ssa Petrelli Roberta
Sono laureata in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza e ho conseguito nel 2019 l'abilitazione all'esercizio della professione di amministratore di condominio, tramite apposito corso di formazione professionale organizzato da ANACI, una delle associazioni nazionali di amministratori più importanti e maggiormente riconosciute a livello nazionale.
A seguito del conseguimento dell'abilitazione, divengo socia dell'Associazione stessa, presso la Sede Provinciale di Roma, con numero di registro nazionale SE 18604.
Inoltre, inizio ad esercitare la professione in maniera continuativa, accumulando esperienza pluriennale presso studi professioni siti nel centro della Capitale.
Nel 2024, decido di mettermi in proprio con l'aiuto del collega Garau.
Insieme, ci stiamo tuffando in un nuovo progetto che desidera incentrarsi sulla trasparenza e la presenza costante presso lo compagini amministrate.
Il nuovo Studio è in costante espansione e sta accrescendo il proprio portafoglio, che già annovera nuove compagini distribuite fra la zona di Re di Roma, Roma Nord e Roma Sud-est, oltre che importanti collaborazioni con alcune imprese edili e nel campo del property management.
Cerco di perseguire l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente e in questo sono supportata dal collega, che rappresenta un'estrema figura di garanzia per me e i miei amministrati.
Grazie alla mia Associazione di categoria, sono sempre aggiornata in conformità al DM 140/14, attraverso Seminari e Convegni altamente qualificati, che consentono una formazione professionale periodica e costante.
In quanto iscritta ANACI, dispongo di Polizza assicurativa R.C. professionale con la compagnia E, Solari Assicurazioni S.r.l. - N° PI-2363601710 - con un massimale di copertura pari ad € 1.000.000,00.
P.IVA: 18010151001

Dr. Garau Manuel
Sono il braccio destro della dott.ssa Petrelli. All'interno dello studio, oltre a gestire personalmente un mio pacchetto condomìni, svolgo l'attività di collaboratore interno e consulente.
Coadiuvo attivamente la gestione del portafoglio condomìni e coordino varie attività, avvalendomi anche di una certa autonomia.
Sono addentrato nella vita di ogni singola compagine amministrata e sono un punto di riferimento per tutti i condòmini, in grado di raccogliere, gestire e risolvere qualunque richiesta.
Sono ragioniere contabile laureato in Scienza dell'Amministrazione dell'Organizzazione e anch'io - come la mia collega - nel 2019 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di amministratore di condominio, frequentando l'apposito corso di formazione patrocinato da ANACI.
A seguito del conseguimento dell'abilitazione, divengo socio della medesima Associazione, presso la Sede Provinciale di Roma, con numero di registro nazionale SE 18601.
Durante la mia carriera ha avuto la possibilità di collaborare all'interno di vari studi professionali, partecipando attivamente all'amministrazione di vari condomìni in zona Monteverde e Parioli, oltre che di stabili situati sul litorale a nord di Roma, nei comuni di Ladispoli e Cerveteri.
Inoltre, ha lavorato per un anno presso Rai Cinema, in qualità di Addetto agli Affari Generali. Durante tale esperienza, mi sono occupato di attività concernenti la gestione e la manutenzione dello stabile ove sono ubicati gli uffici amministrativi dell'azienda.
Grazie alla mia Associazione di categoria, sono sempre aggiornato in conformità al DM 140/14, attraverso Seminari e Convegni altamente qualificati, che consentono una formazione professionale periodica e costante.
In quanto iscritto ANACI, dispongo di Polizza assicurativa R.C. professionale con la compagnia E, Solari Assicurazioni S.r.l. - N° PI-2363601710 - con un massimale di copertura pari ad € 1.000.000,00.
P.IVA: 17936501000
Le linee guida dello Studio possono
essere così sintetizzate:
● trasparenza: nello svolgimento delle pratiche fiscali e in generale in tutte le
attività condominiali;
● efficienza: nella gestione, al fine d’incontrare le esigenze di ogni individuo;
● puntualità: negli adempimenti fiscali, nella gestione delle comunicazioni con i
condòmini e nella risoluzione delle problematiche;
● dialogo: costante e attivo con i partecipanti al condominio, anche attraverso
un’alta reperibilità telefonica, soprattutto in casi emergenziali.
A tal proposito, sul nostro sito internet potrete trovare tutti i nostri contatti.
Inoltre, come Amministrazioni Condominiali Petrelli-Garau, al fine di
garantire la nostra reperibilità, disponiamo di varie sedi operative
presenti in vari punti del territorio romano.
Questo, il più delle volte, ci permettere di abbattere la barriera della
distanza fisica, che, in una città grande e dispersiva come Roma, si presenta
sempre come un nodo cardine che allontana gli amministratori dagli
amministrati.
Poiché riteniamo che un punto focale della
gestione amministrativa sia la presenza del soggetto ad essa preposta in
Condominio, garantiamo visite periodiche presso il fabbricato, nelle
quali sarà possibile discutere delle problematiche della compagine o formulare
proposte migliorative della gestione.
In quanto
amministratori affiliati alla società Condexo, ci avvaliamo del supporto
tecnico e gestionale dell’omonima piattaforma di servizi, che sviluppa il software
in cloud di gestione integrata utilizzato dallo Studio, nato per essere
fruibile completamente online, anche a vantaggio dei nostri amministrati.
Attraverso
credenziali personali univoche e protette, i condòmini che aderiranno al
progetto potranno accedere alla propria area personale, dove potranno
prendere visione dei documenti più importanti del condominio (regolamento condominiale, codice fiscale,
preventivi dei lavori, tutti i bilanci approvati ed in corso di
contabilizzazion,e etc.), verificare in tempo reale gli interventi di
manutenzione eseguiti presso il condominio (cd ‘’ticket’’), visualizzare i movimenti in entrata e uscita del conto
corrente condominiale, visualizzare la propria situazione pagamenti e pagare le
proprie quote condominiali direttamente online con il metodo di pagamento
preferito.
Inoltre, il programma ci consente di
gestire in automatico pratiche come la suddivisione delle spese tra locatore
e conduttore, così come l’imputazione delle spese fra cedente e acquirente
in contesti di compravendita immobiliare, anche nell’ottica del celere rilascio
di opportuna liberatoria.
Pertanto, per tali gestioni contabili, non verrà richiesto alcun compenso
aggiuntivo.
La piattaforma Condexo è anche utilizzata per la gestione di proprietà immobiliari
private, all’interno del nostro servizio di property management.
Locatore e conduttore verranno
dotati di proprie credenziali di accesso
alla piattaforma Condexo, sulla quale potranno vedere tutta la documentazione
relativa alla contabilità, dai prospetti aggiornati in tempo reale alle
bollette, fino alle fatture relative alla manutenzione dell’immobile.
Lo Studio beneficia
della collaborazione di un team composto da professionisti di fiducia, tra cui annoveriamo commercialisti, avvocati, ingegneri ed architetti, oltre che da ditte
specializzate nella piccola e grande manutenzione, nell’erogazione di
servizi condominiali e nel settore della sicurezza.
Nella sezione ‘’Servizi’’ del
Nostro sito internet è disponibile un elenco dei più affezionati partners dello
Studio.